Andrea Paris

Andrea Paris

Il comico del momento presente nelle principali trasmissioni televisive tra cui “stasera tutto è possibile”, per poi proseguire con la vittoria al programma TU SI QUE VALES, e la semifinale a “Italia’s got talent”. Il successo a Tu si que vales lo proietta definitivamente nell’olimpo dei grandi comici e maghi del panorama artistico nazionale.

I suoi trucchi e i suoi singolari giochi di prestigio hanno conquistato anche personaggi del calibro di Andrea Bocelli, Zucchero, David Foster e Nicolas Cage. Il prestigi-attore folignate Andrea Paris è sempre più lanciato nel mondo dello spettacolo internazionale, tanto che il 9 settembre si è esibito al Celebrity Fight Night Italy, uno spettacolare evento di beneficenza organizzato da Mohamed Alì Parkinson Center e Fondazione Andrea Bocelli, con oltre 240 ospiti da tutto il mondo, tra cui star hollywoodiane e i più grandi miliardari del pianeta, chiamati a Firenze per una raccolta fondi per i malati e la ricerca sul Parkinson.

L’evento si è svolto nel suggestivo chiostro di Santa Croce, dove Andrea Paris ha intrattenuto gli ospiti come artista di punta, per tutta la serata di gala, sia durante l’aperitivo in piedi, sia girando fra i tavoli nel corso della cena. Quattro ore di grande magia, giochi di prestigio e mentalismo che hanno conquistato tutti.

Lo spettacolo di Paris di basa su magia ma anche comicità ricordando in parte il noto Forrest, il suo show è condito anche da momenti di mentalismo messi in atto proprio per lasciare tutti i presenti a bocca aperta ma sempre con un sorriso sulle labbra.

Successo strepitoso ottenuto nell’edizione 2019 di Italia’s Got Talent classificandosi addirittura al secondo posto sbaragliando il pubblico ed ottenendo non solo il consenso della giuria popolare, ma anche di quella in studio. Celebre un suo gioco di magia a Matano.

Le sue esibizioni


ti interessa questo artista?

contattaci!

Altri artisti


Arteteca

Arteteca

Entrano nel cast di Made in Sud nel 2008, coppia professionale e di vita, Monica Lima e Vincenzo Iuppariello, nascono ufficialmente nel 2007 come duo comico napoletano, dopo due anni di esperienze in vari teatri di cabaret napoletani. Vincitori e finalisti dei premi italiani più ambiti nel mondo della comicità, sono protagonisti di divertenti gag dove si racconta un esilarante rapporto donna/uomo.
il 17 Marzo del 2016 l’uscita del loro primo film (VITA CUORE BATTITO) nelle sale cinematografiche di tutta Italia

Ha partecipato brevemente alla trasmissione televisiva Colorado in onda su Italia 1. Tuttora fa parte del cast dello show televisivo Made in Sud condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, in cui interpreta la parte del nonno moderno, col suo famoso tormentone “Tutti Trocati”.

Famosi i loro tormentoni che li rendono idoli indiscussi di adulti e bambini, sicuramente tra i personaggi più amati di Made in Sud.

Le sue esibizioni


Arteteca a Made in Sud
Arteteca e Sex and Sud a Made in Sud
Arteteca – I Tamarri

ti interessa questo artista?

contattaci!

Altri artisti


Dario Cassini

Dario Cassini

Dario Cassini è nato a Napoli, il 18 giugno 1967. E’ un attore, conduttore e comico italiano. Ha raggiunto la notorietà grazie alle sue numerose presenze ai programmi “Zelig“, “Colorado cafè” e “Maurizio Costanzo Show“. Inoltre, il comico ha preso parte a numerosi film commedia, collaborando con i registi italiani Massimiliano Bruno, Fausto Brizzi, Giorgio Panariello ed altri. Attualmente conduce anche un programma su Radio Kiss Kiss, intitolato “Kiss Kiss Bang Bang“.

I suoi genitori sognavano per lui una carriera di medico o avvocato, ma la sua passione per la recitazione ha ben presto preso il sopravvento. Suo padre era medico, morto prematuramente. E’ molto orgoglioso di sua madre, che ha cresciuto da sola quattro figli. I suoi idoli da ragazzo erano grandi attori del cinema americano Al Pacino, De Niro e Dustin Hoffman.Dario Cassini ha esordito come attore in tv, nel 1987, nel film “La voglia di vincere“, diretto da Vittorio Sindoni. Successivamente ha preso parte a varie serie tv, tra cui ricordiamo: “I ragazzi del muretto” (1995), “Don Matteo” (2009 e 2016), “Ho sposato un sbirro” (2010), “Fuoriclasse” (2011).In qualità di comico, Dario Cassini è conosciuto grazie alle sue presenze a “Zelig” e “Colorado Cafè” a partire dal 2001. I suoi sketch sono improntati principalmente agli stereotipi riferiti alle donne. Inoltre nel 1997, ha condotto il programma “Le Iene” al fianco di Simona Ventura.

Al cinema, ha debuttato nel 1990, nel film “In nome del popolo sovrano” di Luigi Magni. Tra gli altri suoi film di rilievo, ricordiamo: “Facciamo paradiso” di Mario Monicelli (1995), “Cemento armato” di Marco Martani (2007), “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno. La sua ultima apparizione al cinema è nel 2017, in “Poveri ma ricchissimi” diretto da Fausto Brizzi.L’attore ha portato in scena anche alcuni spettacoli teatrali, i cui temi sono tratti dai suoi sketch. I più importanti sono “In caso d’amore, scappa“, “Tranne mia madre e mia sorella” e “È vent’anni che ho vent’anni”.

Le sue esibizioni


ti interessa questo artista?

contattaci!

Altri artisti


Carmine Faraco

Carmine Faraco

Carmine Faraco (Napoli, 15 dicembre 1962) è un cabarettista, cantante e attore italiano.

Acquista popolarità per aver partecipato ad alcuni film molto famosi come Ricomincio da tre, I fichissimi, Il tassinaro e L’allenatore nel pallone. Intanto si divide tra televisione, radio e teatro. Ha partecipato alla seconda e terza edizione del Seven Show e al Maurizio Costanzo Show nel 2003. Nel marzo 2010 ha partecipato allo show di Gigi D’Alessio Gigi – Questo sono io.

«Amo i cantautori. Ho iniziato la mia carriera facendo pianobar. Mi chiamavano Il Re del night, quando un bel giorno – anzi brutto – mi inceppai e fu allucinante. All’inizio non ci pensai poi con il passare del tempo tutte le incongruenze contenute nei testi delle canzoni mi hanno isterizzato, ma alla fine ho capito che ci si poteva divertire.»

Torna alla ribalta nel 2007, quando entra a far parte del cast dei comici di Colorado Cafè. Qui impersona “L’uomo dei Pecchè”, in cui analizza in maniera dissacrante dei testi di canzoni più o meno famose, ulteriormente ridicolizzate nel momento in cui paragona i vari cantanti e cantautori italiani (come Antonello Venditti, Franco Battiato, Alex Britti, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio e altri) alle grandi band inglesi come “i Genesis, i Pink Floyd, i Deep Purple”. Con lo stesso tipo di sketch è comparso anche a Made in Sud nel 2013.

Il 5 maggio 2011 è stato pubblicato il suo primo brano, Pecchè (Perché), in cui riprende gli stessi temi dei suoi sketch più popolari.

Le sue esibizioni


ti interessa questo artista?

contattaci!

Altri artisti


Mago Elite

Mago Elite

Mostra un’attitudine alla recitazione fin da giovanissimo, in particolare comica e in alcune occasioni ha ricoperto dei ruoli drammatici.

Ha iniziato a recitare nel 1989 e si è distinto ne L’avaro di Molière (gruppo Panta rei) e per alcuni anni ha continuato a formarsi nelle compagnie amatoriali cimentandosi in diversi personaggi fino ad approdare al lavoro Napoli milionaria! con la regia di Nello Mascia. Dal 1996 ha iniziato l’attività, di meno rilievo, di animatore nei villaggi turistici in tutt’Italia. Nel 1995 ha fondato un trio di cabaret con Gianluca Del Mastro e Salvatore De Falco conosciuto con il nome di “Terno Secco”. Dal 1998 ha intrapreso l’attività come monologhista con uno spettacolo dal titolo “Grasso è bello”.

Ha partecipato brevemente alla trasmissione televisiva Colorado in onda su Italia 1. Ha fatto parte del cast dello show televisivo Made in Sud condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, in cui interpreta la parte del nonno moderno, col suo famoso tormentone “Tutti Trocati”.

Il Virtual Wedding Show

E’ un numero di originalità assoluta, che rende speciale ed unico il tuo matrimonio. Al centro della scena c’è un grosso schermo video, con cui Elite interagisce. La grandissima novità è la personalizzazione del numero sui due protagonisti:  gli sposi, fotografati appositamente giorni prima, sono protagonisti della storia nel numero, e Mago Elite interagisce con loro tra momenti di illusionismo romantico, effetti di luce, soprese e cabaret.

Durante il numero “i due piccioncini” diventano dei simpatici burattini a cui ne succedono di tutti i colori ! Un vortice di gag, magie e sorprese: le improbabili esibizioni di Nino D’Angelo, Freddie Mercury o Elton John, l’apparizione di una torta e della statuetta degli sposi.

Le sue esibizioni


Mentalismo di Mago Elite su Canale 21
Mago Elite Showreel 2020
The Virtual Wedding Show
Mago Elite da Paola Mercurio

ti interessa questo artista?

contattaci!

Altri artisti


EBBANESIS

EBBANESIS

Un fenomeno web, ma con tanta sostanza musicale: nel giugno del 2017 nasce in rete il duo Ebbanesis, composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa. Due voci e una chitarra, che cominciano ad apparire su Facebook con intriganti rivisitazioni di classici della canzone napoletana ma anche celebri pezzi rock cantati in dialetto: è il caso di Carmela, che ha superato le 400.000 visualizzazioni e soprattutto Bohemian Rhapsody dei Queen, che ne ha registrato oltre 2.000.000, diventando un autentico caso mediatico. La stessa pagina delle Ebbanesis è seguita da oltre 300.000 followers da ogni parte del mondo. Richieste per concerti arrivano dall’Italia ma anche dalla Francia, dalla Germania, dalla Russia, dagli Emirati Arabi e dalla Svezia. In questi Paesi esteri le Ebbanesis si sono esibite con successo nelle città di Santa Lucia (Femin’arte Corsica), Monaco di Baviera (Gasteig – Kleiner Konzertsaal), Mosca (Teatrium), Stoccolma (Istituto Italiano di Cultura), Palácio de Cristal (Porto), Centro Cultural di Belém (Lisbona) e Riyad, dove per la prima volta due donne europee sono salite su un palco per una performance pubblica. Il 24 gennaio 2020 Soundfly pubblica il loro secondo album Transleit, dal titolo del loro nuovo spettacolo, un sunto della loro maestria e del loro repertorio, registrato nell’Auditorium Novecento di Napoli, uno degli studi di registrazione più antichi d’Europa. Massimo Ranieri le ha volute ospiti fisse nel programma “Qui e adesso” per le quattro puntate in onda su Rai Tre dove hanno interagito con Arturo Brachetti in una magica rappresentazione di suoni ed immagini; Stefano Bollani ha duettato con loro nel suo programma “Via dei Matti n. 0” in onda su Rai Tre; Stefano De Martino ha dedicato loro una intera puntata di “Bar Stella” in onda su Rai Due.


ti interessa questo artista?

contattaci!

Altri artisti


I Ditelo Voi

I Ditelo Voi

I Ditelo voi sono un trio comico napoletano formatosi nel 1995, composto da Francesco De Fraia detto ”Capucchione” (14 novembre 1969), Mimmo Manfredi (11 luglio 1970) e Raffaele Ferrante detto “Lello” (7 luglio 1970). In realtà il gruppo era originariamente formato da un quarto elemento che “accompagnava” i comici con la chitarra, il nome era “I Ditelo voi quartet’” e si esibiva in piccoli locali dei Decumani Napoletani.

Si conoscono nel 1995. Il loro nome nasce per caso, da una disputa su chi doveva deciderlo: ognuno voleva che lo dicesse l’altro, quindi si decise “I Ditelo voi”. Cominciano nel 1997-98, in onda in Campania con TeleGaribaldi, poi la trasmissione Avanzi Popolo (1999) su TeleNapoli. In questa trasmissione, fra l’altro, interpretano la finta telenovela Orip Orap, che nel 2000 diventerà una trasmissione indipendente, sulla stessa emittente televisiva.

È il 1999 e lavorano alla Chanson, noto luogo del teatro cabaret romano. Per qualche tempo hanno lavorato per trasmissioni comiche per emittenti regionali del Lazio. Nel 2002 partecipano alla trasmissione di Gianni Morandi Uno di noi, e nel 2004 all’ultima edizione di Super Ciro. Nello stesso anno sono protagonisti del film Ventitré. Nel 2008 esce lo spettacolo teatrale Triccheballacche, autore Gianluca Ansanelli, riferendosi al tormentone nazionale italiano del 2006.

Sono presenti nei programmi Colorado Cafè su Italia 1, e Tribbù su Rai 2, oltre che al programma radiofonico Pelo e Contropelo, su Radio Kiss Kiss. Nel 2012, esce su Youtube, una nuova sitcom intitolata Gomorroide, parodia della serie Gomorra. Dal 2013 partecipano a Made in Sud su Rai 2 (con la sitcom Gomorroide). Partecipano pure a Colorado su Italia 1 e nello stesso anno ottengono una parte nel film “Un boss in salotto” come indagati in tribunale.

Il 24 agosto 2015 si esibiscono in concerto a Sapri, alla settima edizione di Sapri anni 60. Partecipano alla manifestazione con Mario Trevi, Gianluca Capozzi, Pupo, Fausto Leali, Tony Tammaro, Sal da Vinci e Massimo Ranieri.

Nel 2015 compaiono nel film Babbo Natale non viene da Nord di Maurizio Casagrande.

Le sue esibizioni


I Ditelo Voi – Gomorroidi
I Ditelo Voi – Horror Comedy
I Ditelo Voi – Il virologo
I Ditelo Voi – I Preti

ti interessa questo artista?

contattaci!

Altri artisti


Simone Schettino

Simone Schettino

Attore comico Napoletano. Dopo gli studi superiori, frequenta il corso di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli Federico II, senza conseguire la laurea.

Ha recitato in cabaret insieme a Biagio Izzo, su Telenapoli 34, dal 1998 al 2001 in una trasmissione chiamata Pirati Show.

Debutta in teatro al Cilea di Napoli nel 2000. In seguito ha tenuto diversi spettacoli in teatri e piazze e ha inoltre pubblicato alcuni CD e DVD con le proprie esibizioni.

In televisione partecipa ai programmi Convenscion su Rai 2 e SuperCiro su Italia 1, dove si esibisce presentando alcuni dei suoi sketch.

Nel gennaio 2004, per un breve problema di salute, sospende per due mesi l’attività, lo spettacolo Dov’eravamo rimasti? si riferisce a questa disavventura. Negli anni successivi porta in tournée una serie di altri spettacoli. Nel 2010 è impegnato in Se tocco il fondo… sfondo!!!.

In seguito al Naufragio della Costa Concordia, nel 2012 è vittima di insulti per la parziale omonimia col comandante della nave, pur non avendo con lui alcun tipo di legame.

Dal 2013 porta in tour Se permettete, vorrei andare oltre.

Teatro


1995Napoli milionaria!
1998Grasso è bello! Ma fare una vita da grassi è pesante
1999Abbiamo fatto il giallo

Film


1996Io, tu e tua sorella
2005Parentesi tonde
2007Io non Centro
2012Reality
2013Il principe abusivo, regia di Alessandro Siani

Televisione


1999TeleGaribaldi
2003Si si è proprio lui
2003La squadra
2004La sai l’ultima?
2005Sabato Italiano
2009Made in Sud
2011Colorado
2012-oggiMade in Sud

Le sue esibizioni


ti interessa questo artista?

contattaci!

Altri artisti


Massimo Burgada

Massimo Burgada

Comico cabarettista, napoletano. Nasce artisticamente come barzellettiere, ottenne uno storico successo nella semifinale di “la sai l’ultima?”.

Storici i suoi monologhi sulla famiglia, dove porta al paradosso tutto quello che accade quotidianamente nelle mura domestiche che si trasformano, per chi come lui coglie gli attimi comici, in un copione fenomenale di cabaret.

Uno spettacolo tutto da ridere. Burgada è vincitore di numerosissimi festival comici di cabaret.

Le sue esibizioni


ti interessa questo artista?

contattaci!

Altri artisti


Enzo e Sal

Enzo e Sal

Vuoi sfogarti senza perdere il decoro? C’è l’incazzatore personalizzato, una delle più felici intuizioni comiche di Vincenzo Busto e Salvatore Strazzullo, alias Enzo e Sal.

Muratori, pony pizza, idraulici: la coppia ha un passato lavorativo che nulla c’entra con il mondo del palcoscenico. Tuttavia, sia Busto che Strazzullo condividono la stessa passione per il teatro. L’avventura dei due comici comincia quindi nel 2002 presso la scuola di recitazione La fucina dell’arte di Carla Morghen.

Nel 2007 frequentano il corso di scrittura comica Achille Campanile e decidono di iniziare a lavorare insieme, battezzandosi Enzo e Sal. Il loro successo è dovuto non solo alla trasmissione Made in Sud ma anche alle diverse presenze sulle reti Mediaset a Colorado Cafè dove rappresentavano uno dei punti fermi della trasmissione apprezzati dal pubblico per la loro spontaneità ma soprattutto per il loro modo di essere sempre genuino simpatico e mai irriverenti.

Le loro esibizioni


Enzo e Sal – Due papà si confrontano
Enzo e Sal – I Bamboccioni
Enzo e Sal – L’Incazzanews
Enzo e Sal – L’Incazzatore personalizzato

ti interessa questo artista?

contattaci!

Altri artisti